Ministries


-
Presidente
-
Presiede la Repubblica. Sta pensando… Da Chieti.

-
Vicepresidente
-
Elena dalla prima ora ha creduto nel progetto, da allora anima con passione ogni nuova avventura. Da Venezia.

-
Ministro delle Lettere Perdute
-
La Repubblica si struttura e chiede ai suoi cittadini di entrare nel governo: Jean sarà chiamato al ministro delle Lettere Perdute, lui saprà trovarle di nuovo. Da Parigi.

-
Ministro del Proprio Agio
-
La Repubblica si dota del Ministro del Proprio Agio: nel suo continuo flusso di serenità ognuno trae la contezza di esserle subito amico, ognuno ha imparato ad amarla. Da Catania.

-
Ministro dell'Azulejo
-
Viene istituito il Ministro dell’Azulejo - la Repubblica così ringrazia l’azzurro romanticismo portoghese di Francesca. Le simmetrie estetiche e pluricromatiche delle ceramiche che lei ama, riflettono la leggerezza del suo sorriso. Da San Gemini.

-
Ministro dell'Istante
-
La Repubblica presenta il suo Ministro dell’Istante. La fisica quantistica non riconosce il tempo presente, la Repubblica ha però deciso di saper vivere l’istante. La teoria quantistica grazie a Ginevra sarà rivisitata nei seguenti tempi: passato - istante - futuro. Da Roma.

-
Ministro del Colore
-
La Repubblica presenta oggi il suo Ministro del Colore: Martina. Il suo compito sarà quello di rendere sfumato tutto ciò che è nitido. Da Roma.

-
Ministro del Potenziale
-
La Repubblica si dota oggi del Ministro del Potenziale: colui che rende oggettivo il soggettivo dei progetti del nuovo stato. Da Roma.

-
Ministro della Prima Ora
-
La Repubblica si dota del Ministro della Prima Ora, presente con il suo entusiasmo da sempre in ogni momento della nostra storia. Da Chieti.

-
Ministro del Convincimento
-
La Repubblica si dota del Ministro del Convincimento: Vicky ha il compito di non lasciare indietro chi ha animo indeciso. Da Palermo

-
Sacerdotessa della Visione Introversa
-
La Repubblica si dota della Sacerdotessa della Visione Introversa: protegge con delicatezza la ricerca dell’interiore. Da Milano.

-
Custode dei Neologismi Trans - Romantici
-
La Repubblica si dota della Custode dei Neologismi Trans - Romantici: la custode definisce i concetti della Repubblica rendendoli metafisici e conservandoli nella luce sfumata al confine con l'estetica. Da Palermo.

-
Ministro delle Ancore
-
La Repubblica si dota del Ministro delle Ancore. Marco custodisce la fermezza, in lui chiunque trova conforto e gentilezza. Da Firenze.

-
Ministro del Genio
-
La Repubblica si dota del Ministro La Repubblica si dota del Ministro del Genio. Francesco ha la capacità di trasformare il disforme in uniforme. Da Pescara.

-
Ministro della Musica
-
La Repubblica si dota del Ministro che trasforma l'elettronica in sudore. Da Torino.

-
Ministro delle Isole
-
La Repubblica si dota del Ministro delle Isole. Claudia porta con sé ed in sé il colore turchese dei mari del sud, colori che sono legati al suo modo di accogliere. Da Cagliari.

-
Ministro della Coesione
-
La Repubblica si dota del Ministro della Coesione: Francesco ha rappresentato da subito ciò in cui la Repubblica crede. Per questo diventa il ministro legante personalità. Da Viterbo.

-
Probo Virus
-
Riccardo torna dopo anni accanto alla Presidenza con compiti di consigliere spettacolare. Da Narni, non Narnia.

-
Ministro dell'Espressività Futura
-
La Repubblica si dota del Ministro dell'Espressività Futura: Camilla nelle sue sfumature di bianco e nero, lascia intravedere il colore che verrà. Da Firenze.

-
Sacerdotessa dei Fiori di Campo
-
La Repubblica si dota della Sacerdotessa dei Fiori di Campo: la sua gentilezza ha lo stesso peso dei fiori di campo al mattino. Da Bisceglie.

-
Sacerdote dell'Entusiasmo
-
Il Sacerdote custodisce la preziosa emozione e la preserva dal piattume della routine. Da Roma.

-
Madre della Telepatia
-
Alice conserva in sé il potere della telepatia e sa in ogni momento quale sia la parola giusta per ricercare un sorriso. Da Milano.

-
Ministro del Romanticismo Fotografico
-
Il Ministro ha il potere di rendere ogni realtà e/o irrealtà, ogni materia e/o astratto, in visione. transromantica Da Chieti.

-
Sottosegretario dei Discorsi Irreali
-
Il sottosegretariato ha compiti di intelligence. Sssshhh! Da Roma.

-
Ministero dell'Onirico
-
Elisabetta trasforma la materia solida in stato gassoso; ciò che ha un peso in leggerezza. Da Firenze.

-
Sacerdotessa della Flessibilità e dell’Incenso
-
La Sacerdotessa si occupa di flettere con arte e profumi la realtà rigida delle cose. Da Milano.

-
Sacerdotessa Sorella Visione Estroversa
-
La Sacerdotessa protegge la ricerca dell’esteriore e custodisce uno dei valori più importanti: la fedeltà all'idea. Da San Benedetto del Tronto.